Salta al contenuto principale

SERVIZIO 24h su 24 0342 847332 / 347 5218462

Privacy Policy di onoranzefunebricurti.it

Onoranze Funebri Curti Snc (nel seguito, “Onoranze Funebri Curti”) fornisce agli utenti del sito web di Onoranze Funebri Curti (nel seguito, il “Sito”, visitabile all’indirizzo https://www.onoranzefunebricurti.it/) le seguenti informazioni, nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (o General Data Protection Regulation, nel seguito “G.D.P.R”) e successiva normativa nazionale di adeguamento (nel seguito indicata, congiuntamente al G.D.P.R., come “Normativa Privacy Applicabile”). Durante la consultazione del Sito vengono, infatti, raccolte informazioni relative agli utenti, che costituiscono dati personali ai sensi della Normativa Privacy Applicabile.

L’informativa è resa esclusivamente per il Sito di cui sopra, e non per altri siti raggiungibili tramite link presenti sullo stesso.

Titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento dei dati personali è Onoranze Funebri Curti Snc, con sede legale in Via Piero Fojanini 18 - 23033 - Grosio (SO), (e-mail: info@onoranzefunebricurti.it; tel.: 0342 847332 )

Tipi di dati trattati

Di seguito sono specificati i dati che vengono trattati da Onoranze Funebri Curti nel caso in cui l’utente utilizzi il Sito.

L'utente si assume la responsabilità degli eventuali dati personali di terzi inseriti o pubblicati sul Sito, e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli - liberando così Onoranze Funebri Curti da qualsiasi responsabilità verso i suddetti terzi.

Dati personali acquisiti automaticamente in caso di visita al Sito

  • Dati sulla navigazione. Onoranze Funebri Curti raccoglie automaticamente dati sul dispositivo (pc, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile) e la connessione utilizzati dall’utente, tra i quali, ad esempio, l’indirizzo IP, la data e l’ora di accesso, le informazioni su hardware e software, le informazioni sugli eventi riguardanti il dispositivo, gli identificativi unici, i dati di crash
  • Dati sull'utilizzo del Sito. Onoranze Funebri Curti raccoglie informazioni sulle modalità con le quali l’utente ha utilizzato il Sito, comprese, ad esempio, le pagine del Sito o altri contenuti visualizzati, le ricerche effettuate, le applicazioni di terze parti (Google Maps, nella sezione “Contatti” del Sito) presenti sul Sito che vengono utilizzate dall’utente e i link ad altri siti e applicazioni su cui l’utente ha cliccato.

Dati personali forniti direttamente dall’utente

  • Dati facoltativi
  • Dati forniti mediante richieste di informazioni via e-mail. Se l’utente, per richiedere informazioni, invia in modo esplicito e volontario posta elettronica agli indirizzi di Onoranze Funebri Curti indicati sul Sito, oppure utilizza il modulo disponibile alla voce: “Contatta Curti Onoranze Funebri” presente nella sezione “Contatti” del Sito, Onoranze Funebri Curti acquisisce l’indirizzo e-mail ed eventuali dati personali dell’utente (e/o di terzi) inseriti nel testo della comunicazione elettronica, nonché – per il modulo “Contatta Curti Onoranze Funebri” - il nome, il cognome, l’indirizzo email, il numero di telefono ed eventuali dati personali inseriti nel testo del messaggio;
  • Dati forniti per lasciare un messaggio di cordoglio. Se l’utente, per esprimere il proprio cordoglio, utilizza il modulo disponibile alla voce: “Lascia un messaggio di cordoglio” presente alla fine di ogni necrologio, Onoranze Funebri Curti acquisisce l’indirizzo il nome, ed eventuali dati personali dell’utente (e/o di terzi) inseriti nel testo dell’oggetto e nel testo del messaggio.

Finalità di trattamento

Contribuire al funzionamento del Sito; fornire all’utente i servizi che Onoranze Funebri Curti presta tramite il Sito; proteggere gli interessi vitali dell’utente; rispettare la normativa vigente o perseguire altre esigenze di interesse pubblico

I dati dell’utente, infatti, vengono trattati:

  • per far funzionare, misurare, migliorare e mantenere sicuri il Sito e i servizi resi tramite esso; 
  • per prevenire e rilevare violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali.

Perseguire i legittimi interessi di Onoranze Funebri Curti in modo tale che questi interessi non prevalgano sui diritti e sulle libertà fondamentali dell’utente

I dati dell’utente, infatti, vengono trattati:

  • per identificare e risolvere i problemi riscontrati dall’utente nell’utilizzo del Sito (ad esempio, pagine bloccate o non funzionanti).

Questi trattamenti tutelano l’interesse di Onoranze Funebri Curti a mantenere il Sito funzionante ed efficiente. Essi inoltre non ledono i diritti e le libertà fondamentali dell’utente, in quanto sono trattamenti prevedibili e diffusi in ogni sito. Inoltre, tali trattamenti vanno altresì a vantaggio dell’utente stesso, permettendo al Sito di continuare a funzionare.

Modalità di trattamento

I dati personali dell’utente sono trattati con strumenti, informatici o telematici, esclusivamente per le finalità per le quali sono stati raccolti (vedi sopra), e conservati per un periodo determinato secondo i criteri segnalati in questa privacy policy (vedi sotto). 

I dati personali potranno essere conosciuti e trattati dal personale di Onoranze Funebri Curti, debitamente istruito circa le cautele da adottare previste dalla Normativa Privacy Applicabile.

Durata di trattamento

Gli specifici tempi di conservazione dei dati personali dell’utente sono documentati nel registro delle attività di trattamento di Onoranze Funebri Curti (implementato ai sensi dell’articolo 30 della G.D.P.R.). 

I dati personali dell’utente vengono conservati (secondo i criteri di cui al considerando 39 e all’art. 5, comma 1, lett. e) del G.D.P.R.) per un periodo necessario ad assicurare che il Sito funzioni, e che Onoranze Funebri Curti eroghi agli utenti i servizi prestati tramite il Sito. Tale periodo, in ogni caso, non può eccedere i 10 anni dalla raccolta.

I dati personali dell’utente possono essere conservati per periodi maggiori di quelli appena visti solamente nel caso in ciò sia necessario a Onoranze Funebri Curti per assolvere gli obblighi di legge ricadenti in capo ad essi o per tutelare un diritto in sede giudiziaria.

Alla scadenza di tali termini di conservazione, i dati dell’utente vengono cancellati, oppure anonimizzati in modo permanente.

Comunicazione dei dati

Onoranze Funebri Curti potrebbe comunicare i dati personali trattati ai soli soggetti e per le sole finalità di seguito indicati.

Lotta agli atti illeciti e alle violazioni di sicurezza

  • Onoranze Funebri Curti potrebbe comunicare i dati personali degli utenti a soggetti terzi che si occupano di prevenire, rilevare e mitigare atti potenzialmente illeciti e violazioni della sicurezza.

Applicazione della legge, procedimenti giudiziari e modalità autorizzate dalla legge

  • Onoranze Funebri Curti potrebbe comunicare i dati personali degli utenti ad Autorità Giudiziarie, Pubbliche Autorità o terze parti autorizzate, nei casi in cui la legge lo prevede. Nonché, in generale, nei casi in cui sia necessario per adempiere obblighi di legge o richieste verificate relative ad un'indagine penale o ad una presunta attività illecita, oppure per rispondere a rivendicazioni altrui circa i diritti, la proprietà o la sicurezza di Onoranze Funebri Curti, dei suoi dipendenti o degli utenti.

Diritti degli interessati

Nei soli casi e con tutti i limiti previsti dagli artt. 15-22 G.D.P.R., l’utente ha diritto - in ogni momento, a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari – a:

  • ottenere conferma del fatto che Onoranze Funebri Curti tratta i suoi dati personali;
  • accedere ai suoi dati personali, e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi di trattamento, il periodo di conservazione e le informazioni riguardanti i soggetti terzi cui i dati personali vengono comunicati;
  • revocare il suo consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento;
  • aggiornare o rettificare i suoi dati personali raccolti da Onoranze Funebri Curti, in modo che questi ultimi siano sempre esatti e accurati;
  • esercitare il cd. diritto all’oblio, ovvero fare in modo che i suoi dati personali raccolti da Onoranze Funebri Curti vengano cancellati dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup di Onoranze Funebri Curti;
  • limitare il trattamento dei suoi dati personali da parte di Onoranze Funebri Curti;
  • opporsi al trattamento, per quei dati personali trattati per perseguire esigenze di interesse pubblico oppure legittimi interessi di Onoranze Funebri Curti;
  • vedersi comunicate, in tempi congrui, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento disposte da Onoranze Funebri Curti, nonché le eventuali revoche di tali misure e le ragioni alla base delle revoche.

L’utente può esercitare tali diritti mediante richiesta scritta rivolta senza formalità a Onoranze Funebri Curti, inviando apposita e-mail all’indirizzo info@onoranzefunebricurti.it

Una volta ricevuta la suddetta e-mail, Onoranze Funebri Curti soddisferà la richiesta entro un mese dal ricevimento della stessa. Tale termine potrà essere prorogato di due mesi – previo avviso all’utente- tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.

Onoranze Funebri Curti ricorda all’utente che, laddove il riscontro alle sue richieste non sia stato a suo avviso soddisfacente, egli/ella potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla Normativa Privacy Applicabile. 


 

Modifiche alla privacy policy

Onoranze Funebri Curti si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone pubblicità agli utenti su questa pagina del Sito. 

Si prega, dunque, l’utente di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Salvo quanto diversamente specificato, in caso di modifica la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti. 


 

Data ultimo aggiornamento: ottobre 2020

Informazioni sui Cookie

Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.


Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.